Consulenza Microsoft Azure
Microsoft Azure è una delle principali piatteforme di servizi cloud utilizzata al mondo. La lista dei servizi, delle soluzioni e degli applicativi utilizzabili tra loro integrati è potenzialmente infinita.
Anche per le piccoleimprese e gli studi professionali, Microsoft Azure può essere un’intelligente soluzione per modernizzare ed automatizzare funzioni e processi organizzativi interni.
In MAS Project ci occupiamo di aiutare i nostri clienti a sfruttare le potenzialità dei più avanzati servizi in cloud per migliorare la qualità del loro lavoro.
Microsoft classifica i servizi di Azure in diverse categorie, tra le quali troviamo:
- Calcolo: sono i servizi di gestione e distribuzione affidati a macchine virtuali configurabili con IP pubblici e IP privati. Supportano processi batch, fungono da container e forniscono accesso remoto alle applicazioni.
- Web: sono i servizi relativi allo sviluppo e la distribuzione di applicazioni web. Offrono funzionalità per la consegna dei contenuti e la loro ricerca, consentono la gestione delle API, le notifiche e i report.
- Mobile: sono i servizi legati allo sviluppo di applicazioni cloud per dispositivi mobili.
- Analytics: sono i servizi di analisi e archiviazione distribuiti (live analysis, big data, data lake, machine learning, business intelligence, analisi flussi IoT e data warehousing).
- Conservazione: sono i servizi per l’archiviazione scalabile in cloud per dati strutturati e non strutturati.
- Networking: tutti i servizi per reti virtuali, gateway dedicati e connessioni private. Ma anche servizi per la gestione del traffico dati e la diagnostica, il bilanciamento di carico, l’hosting DNS e la protezione di rete da attacchi DDoS
- CDN: ovvero i servizi di distribuzione di contenuti e media (caching, streaming, protezione dei diritti digitali, codifica, riproduzione e indicizzazione).
- Integrazione: sono i servizi per il backup del server, il collegamento di cloud privati e pubblici e il ripristino del siti web.
- Identità e sicurezza: sono i servizi di autenticazione, controllo e monitoraggio degli accessi, includono la protezione e gestione delle chiavi di criptazione nonché i servizi di sicurezza e protezione dell’ambiente.
- Internet Of Things: sono i servizi dedicati all’acquisizione, al monitoraggio e all’analisi raccolti attraverso sensori e dispositivi, oggi utilizzati per motivi di controllo e gestione remoti.
- Sviluppo: i servizi per gli sviluppatori di applicazioni (strumenti di project management e collaborazione, condivisione del codice, ambiente di testing, diagnostica ed integrazione, sviluppo contenuti di realtà mista).
- Intelligenza artificiale e machine learning: una gamma di servizi per gli sviluppatori per sfruttare la capacità di intelligenza artificiale, machine learning e cognitive computing in applicazioni e set di dati.
- Database: sono i servizi di Database As a Service (DBaaS ) per diverse tipologie di istanze SQL e NoSQL
- Migrazione: una serie di strumenti per stimare e gestire la migrazioni di carichi di lavoro in maniera distribuita
- Blockchain: il servizio Azure Blockchain consente di aderire a un consorzio blockchain o di crearne uno proprio.
Per richieste specifiche o chiarimenti relativi ai servizi di consulenza sulla piattaforma Microsoft Azure, suggeriamo di entrare in contatto con noi, inviando una email a: info@masproject.com , risponderemo in tempi rapidi per fissare un colloquio telefonico di approfondimento gratuito.